L’artista Emma Anticoli Borza, durante la pandemia del 2020, fonda il marchio di moda streetwear Mevyn & Fraad.
“Fin da bambina frequentavo la sartoria di famiglia, dove é nata la mia passione per tessuti, ricami, design e tradizioni made in Italy. Ad un certo punto della mia carriera artistica, ho sentito il desiderio di dare vita ad un progetto che tenesse conto dei sogni e del vissuto.”
Emma Anticoli Borza
Il Covid 19 che ha sfidato tante certezze dell'umanità, nel settore della moda può essere considerato un catalizzatore per un cambiamento e un'inversione di rotta del sistema.
Le scelte sostenibili sono in grado di rafforzare una maggiore resilienza puntando su una crescita etica e su un'economia circolare dei materiali. Adesso è il momento di fare più attenzione a quello che indossiamo, seguendo brand attenti al pianeta che usano soltanto tessuti ecosostenibili di prima qualità scelti per capi unici spesso in edizione limitata.
L'impegno di Mevyn e Fraad è quello di creare capi di abbigliamento slow fashion realizzati in modo etico e responsabile, puntando sulla scelta dei tessuti biologici e di ultima generazione rigorosamente made in Italy.
Circolarità, tracciabilità e trasparenza di tutta la filiera dei prodotti sono il punto cardine del marchio. Si tratta di un brand che ha fatto della sostenibilità e della necessità del cambiamento il proprio codice stilistico. I concetti si possono trasformare in atteggiamenti concreti in collaborazione con Istituti e Centri di ricerca per studiare e creare tessuti sviluppati sulla base dei nuovi criteri socio ambientali.
Collaboriamo!
Se sei un'artista e vuoi diffondere le tue opere tramite una linea di moda streetware, contattaci subito per una collaborazione!
Contattaci